ASSEMBLEA DELLE GUARDIE VENATORIE VOLONTARIE DELLA FEDERCACCIA PROVINCIALE DI MACERATA

22

 

Si è svolta al Ristorante “Da Lorè”, a Caccamo di Serrapetrona, l’assemblea delle Guardie Venatorie Volontarie della Sezione Provinciale Federcaccia di Macerata.

Prima dell’inizio dei lavori assembleari, si è tenuto un minuto di raccoglimento, in ricordo della Guardia venatoria Volontaria, Attilio Romagnoli, recentemente scomparso, che per tanti anni ha svolto con competenza e professionalità, il servizio di vigilanza su tutto il territorio provinciale.

All’ assemblea erano presenti, il Presidente provinciale Federcaccia Nazzareno Galassi ed il Vice Coordinatore delle Guardie venatorie Volontarie dell’associazione, Gianfranco Calvigioni.

Sono state portate a conoscenza e illustrate tutte le recenti modifiche alla legge regionale n. 7/95, il calendario venatorio 2024-2025 e le norme per il prelievo delle specie in deroga.

Come sempre le Guardie venatorie Volontarie, saranno presenti su tutto il territorio provinciale, coordinate, come prevede la normativa vigente, dalla Polizia Provinciale, per controllare che vengano rispettate le normative che regolamentano l’attività venatoria, per prevenire e reprimere eventuali atti di bracconaggio.

Il coordinamento delle Guardie Venatorie Volontarie della Federcaccia può essere contattato tutti i giorni al 339.5981898 , per avere informazioni sulla normativa vigente riguardante l’attività venatoria o per eventuali segnalazioni.