ASSEMBLEA COMUNALE FEDERCACCIA MONTELUPONE

219

 

Si è svolta presso i locali della bocciofila di Sambucheto l’ assemblea della Sezione Comunale Federcaccia di Montelupone.

Il Presidente Comunale Nazzareno Galassi ha illustrato il bilancio consuntivo che è stato approvato all’ unanimità dai numerosi soci presenti.

Sono stati ringraziati tutti i soci che hanno partecipato alla giornata ambientale per la pulizia delle fonti rurali organizzata in occasione dell’ iniziativa “Paladini del territorio” con l’ auspicio di una sempre maggiore partecipazione.

Un grazie sentito a quanti stanno collaborando ai piani di controllo per le specie piccione, corvidi, volpe, al fine di prevenire i danni alle colture agricole e per una effettiva gestione faunistica.

Per quanto riguarda il ripopolamento, sono stati immessi fagiani e lepri nelle zone volate del territorio comunale ed in particolare sono stati rilasciati anche fagiani di cattura provenienti dalla locale zona di ripopolamento e cattura.

E’ stato illustrato a tutti i presenti, il calendario venatorio 2023-2024 e la delibera per il prelievo in deroga delle specie storno, piccione, tortora dal collare, che quest’ anno la Regione Marche ha approvato prima del 30 Giugno, data di scadenza per il pagamento dell’ Atc di residenza anagrafica.

E’ seguito un costruttivo dibattito prima dell’ apprezzata cena offerta a tutti i soci presenti.