ANCORA VINCENTE LA GESTIONE DEI CACCIATORI: DUE COVATE DI MORIGLIONI IN PROVINCIA DI RAVENNA

322

Nel video sono visibili due covate di moriglione (Aythya ferina) che sono state avvistate in questi giorni in una valle dove durante la stagione venatoria la caccia è aperta e dove i cacciatori collaborano alla gestione delle acque e della vegetazione.

In questa realtà è in atto una stretta collaborazione fra l’Ente Parco Regionale del Delta del Po Emiliano-Romagnolo e la comunità dei cacciatori, in particolare di Federcaccia Ravenna. Un eccellente esempio da esportare in altre zone: la conoscenza del territorio e l’attività volontaria dei cacciatori, unita alla lungimiranza dell’Ente Parco permette di agire per la conservazione della fauna e degli habitat naturali.

Federcaccia nazionale ringrazia Federcaccia Ravenna e tutti i volontari che lavorano per questi risultati utili per tutti i cacciatori europei.

Ufficio Studi e Ricerche Faunistiche e Agro Ambientali Federcaccia