A STAITI (RC) UN SAGGIO VETERANO DA IMITARE

703

 

La Sezione Provinciale di Reggio Calabria, quella Comunale di STAITI (RC) con il figlio Domenico presidente e la Squadra di Caccia al Cinghiale “STAITI 1” dell’ATC RC1, hanno l’onore di annoverare tra le proprie file un saggio veterano da imitare: il nostro socio Stellitano Leone, Federcacciatore da sessantanni.

Nonostante i suoi ottanta anni, tutt’ora pratica l’attività venatoria ininterrottamente come un cacciatore alla sua prima licenza di caccia.

Non sono gli anni che contano nella caccia, il rapporto tra società e anziani a volte emarginati perché considerati un peso, non risponde a verità, perché gli anni sono scrigno di esperienze di cui far tesoro.

Una vita onesta orientata esclusivamente al lavoro, sempre attento alla famiglia e alla sua grande passione per la Caccia al Cinghiale che dura 60 anni, con il cuore rivolto sempre alle sue adorate montagne, con una tradizione tramandata al figlio ed ai nipoti, fondatore della Squadra di Caccia al Cinghiale “STAITI 1” con Capo Squadra il figlio Domenico, iscritto regolarmente, partecipa vivamente all’attività con passione evidenziando le sue qualità, con le sue esperienze sul campo e con i suoi sempre buoni consigli specialmente ai giovani che si affacciano per la prima volta al mondo venatorio.

Un saggio veterano da imitare che con i suoi racconti, le sue esperienze e i suoi insegnamenti rende le giornate di caccia sempre vive di passione e di emozioni.

Il nostro augurio è vederlo sempre in campo nelle memorabili battute di caccia al cinghiale assieme ai propri amici e compagni di avventura con la sua inseparabile doppietta. Domenico Iero Presidente provinciale di Reggio Calabria