A ROMA LA CONFERENZA NAZIONALE SUL CLIMA

233

Dopo l’alluvione che ha devastato l’Emilia Romagna e le siccità prolungate che sempre più spesso tornano a colpire diverse aree del Paese, con danni enormi per l’economia e le persone, è ora di prendere coscienza dello stretto legame che intercorre tra questi fenomeni e condividere strategie e soluzioni innovative, da un lato per fermare il riscaldamento globale, dall’altro per aumentare la resilienza dei nostri territori e delle nostre città, imparando a vivere e prosperare in un ambiente che abbiamo irrimediabilmente cambiato.

Nella 4a edizione della Conferenza, insieme a esperti, rappresentanti del mondo delle imprese e delle istituzioni verranno affrontate le possibili proposte, delle tecnologie esistenti e delle innovazioni che potranno essere d’aiuto ad affrontare questa sfida oramai non più rinviabile.

Se ne parlerà il prossimo 5 luglio dalle ore 10.00 alle 13.00 a Roma, Auditorium del Museo Ara Pacis e i lavori potranno essere seguiti da remoto Online.

Nel corso della Conferenza verrà presentato uno Special Report dedicato a raccontare i numeri di questo legame fra crisi climatica, acqua e fenomeni estremi ad essa legati come siccità e alluvioni: disponibilità e consumi di acqua, effetti della crisi climatica sul bilancio idrico, settori più impattati da una eccessiva abbondanza o scarsità di acqua e possibili soluzioni per mitigarne gli effetti nel più ampio contesto della crisi climatica.

Alla conferenza partecipa il presidente ISPRA, Stefano Laporta

Ulteriori informazioni

La partecipazione in presenza è solo su invito. Per ricevere tutti gli aggiornamenti e i link per la diretta, è necessario iscriversi al seguente form di registrazione

(Fonte ISPRA)