A CORRIDONIA LA SECONDA TAPPA DEL GRAN PREMIO FEDERCACCIA

356

 

Dopo Potenza Picena è stata la volta del Quagliodromo Fosso Ronne di Corridonia ad ospitare la Tappa del Gran Premio Federcaccia Macerata, su Starne liberate senza Abbattimento, lo scorso weekend 18 e 19 giugno, per le razze da Ferma.

Due giorni di intensa affluenza di cani e concorrenti (ben 75 nei due giorni), che l’organizzazione ha saputo ben gestire, grazie all’esperienza ed alla professionalità, essendo Corridonia una Zac che si potrebbe definire storica.

Ad oggi ben 115 concorrenti circa, con i loro ausiliari a quattro zampe, sono stati parte attiva di questa fase iniziale del Gran Premio Federcaccia.

Hanno giudicato la gara, con enorme spirito di sacrificio ed alto senso di responsabilità e professionalità, Paolo Menichelli e Claudio Gatto che, in simbiosi, sono stati chiamati a valutare le azioni dei cani, nelle rispettive categorie da Ferma.

Al termine della manifestazione la Classifica “parziale” del Gran Premio prende nuova forma e tutto può ancora succedere, siamo ancora all’inizio.

Si elencano di seguito i cani da ferma vincitori della gara di Corridonia, nelle rispettive categorie:

Categoria Inglesi: 1° Classificato il Setter Inglese Teo, condotto da Juri Tacchini;

Categoria Continentali: 1° Classificato il Kurzhaar Atena, condotto da Altero Piersantelli;

Categoria Garisti corretti al frullo: 1° Classificato il Kurzhaar Mosè, condotto da Luca Centorame.

Categoria Cacciatori: 1° Classificato il Setter Inglese Mery, condotto da Tozzo Fabio.

Era presente alla premiazione il Presidente Provinciale di Federcaccia Macerata Nazzareno Galassi, che ha ringraziato, per l’operato, l’organizzazione ed il Coordinamento Giovani Fidc Marche, il quale sta fornendo supporto ai campi gara, durante le fasi del Gran Premio.

Il nuovo appuntamento è previsto per il prossimo 25 e 26 giugno, nella ZAC “Il Lago” di Civitanova Marche (località San Savino), che ospiterà sia Cani da Ferma che Cani da Cerca ed essendo la seconda tappa per la Razza da “Cerca”, per quest’ultima, il punteggio, ai fini della classifica finale del Gran Premio, vale Doppio.

Per le Classifiche aggiornate, le locandine dei campi gara  ed altre utili informazioni collegarsi al sito: https://www.federcacciamacerata.com/gran-premio-federcaccia/

Oppure segui la Pagina Facebook Gran Premio Federcaccia Provinciale Macerata:
https://www.facebook.com/Gran-Premio-Federcaccia-Provinciale-Macerata-103796732348469/