
Federcaccia Calabria informa che è stato pubblicato il nuovo regolamento per la caccia al cinghiale per la prossima stagione venatoria.
Queste le modifiche apportate:
Art. 3
– Nelle aree non vocate e/o non assegnate a squadre, nell’A.T.C. di appartenenza del cacciatore, è consentita l’attività venatoria al cinghiale ai singoli cacciatori nel rispetto dei tempi e dei mezzi previsti dal calendario venatorio vigente.
Art. 5
– Le squadre devono presentare domanda entro il 12 settembre 2025.
– Numero minimo componenti: 15 cacciatori.
– I registri giornalieri di battuta vanno riconsegnati entro il 20 gennaio 2026
Art. 9
– Modalità battuta: minimo 10 cacciatori compresi eventuali ospiti.
– Ospiti: massimo 6; se provenienti da AA.TT.C. Calabresi, non è richiesto il cambio di residenza venatoria, nessun permesso o comunicazione agli ATC, per un massimo di 15 giornate di caccia; dopo le 15 giornate si deve richiedere il permesso.
– Sarà possibile l’inserimento di quei cacciatori iscritti/ospiti nella squadra che si presentino a battuta iniziata.
In allegato il documento completo, presente anche sul sito agroservizi.regione.calabria.it www.agroservizi.regione.calabria.it

















