Alle pendici dei monti Ernici e degli Altipiani di Arcinazzo sì è disputata domenica 19 giugno la Semifinale Regionale Lazio del 54° Campionato Italiano Federcaccia S. Uberto a Squadre e Individuale, una gara pratica su starne presso la Zac Federale “Monna Pica” in Fiuggi, città ciociara in provincia di Frosinone.
Giornata intensa ed entusiasmante per tutti i partecipanti, che con la giusta sportività hanno scritto il libro di questa prova.
In campo otto squadre e 3 binomi cane-cacciatore.
A qualificarsi e ad andare diretti alla Finale del Campionato Italiano Trofeo S. Uberto a squadre il prossimo 2 e 3 luglio presso l’ATV Montenero – Todi (PG) le prime due squadre, ovvero la squadra di RIETI 1 composta da: Tavani Daniele, Tavani Angelo, Pitotti Giovanni, De Angelis Sabatino e la squadra di FROSINONE Anagni 2 composta da Spaziani Fabrizio, Dandini Mauro, Necci Vincenzo, Sartucci Gelsomino. Terza squadra arrivata a podio quella di ROMA Trigoria composta da De Lucia Salvatore, Cacicia Andrea, Scura Adriano, Cappelli Alessandro.
Mentre si sono guadagnati l’accesso individualmente per la Finale del Campionato Italiano Trofeo S. Uberto individuale che si terrà il 1° ed il 2 ottobre a Collacchioni – Pieve Santo Stefano (AR) nella categoria ASSOLUTI: Tavani Angelo, Turriziani Colonna Christian e Necci Vincenzo; nella categoria VETERANI: Fontana Umberto, Miluzzi Luigi, Narducci Umberto; per la categoria JUNIORES Corsi Cristian e dulcis in fundo per il gentil sesso, ovvero per la categoria DONNE: Lara Bovegno , Sharon Scappa e Martina Zucca.
A giudicare la prova gli eccellenti giudici provenienti dalle varie province: Alberto Dandolo, Pietro Miluzzi, Giancarlo la Bella e Roberto Caponi , coordinati dal delegato Aldo Pompetti. Presente anche il presidente provinciale di Latina, Luciano Pieralli.
A fare gli onori di casa, in sostituzione del Presidente Filippi Alessandro, impegnato istituzionalmente, il Presidente FIdC vicario di Frosinone, sezione organizzatrice, Mauro Frasi, anche responsabile provinciale della Commissione Cinofila, la coordinatrice delle Cacciatrici_Federcaccia del Lazio, Abruzzo e Molise Daniela Iovine ed il gestore della ZAC Enzo Pirazzi.
Ora un grande IN BOCCA AL LUPO ai cinofili rappresentanti la Regione Lazio al Campionato Sant’Uberto che con i loro ausiliari tenteranno di portare a casa l’ambito Trofeo!