A POPOLI (PE) CORSA LA PROVA DI ECCELLENZA S.UBERTO CENTRO

82

 

Domenica 31 agosto a Popoli in provincia di Pescara, si è svolta l’ultima prova del calendario nazionale di Eccellenza S. Uberto Centro, che ha visto la partecipazione di 29 concorrenti: 23 per la categoria Assoluti, 5 Under 30 e 1 Lady.

La gara, disputata sui terreni messi a disposizione dall’Azienda Valle Reale del sig. Giuseppe Floris, caratterizzata da colture di erba medica e una vegetazione tipica della macchia mediterranea, ha offerto il contesto ambientale perfetto per turni di gara tecnici e di alto livello.

La selvaggina impiegata, fagiani e starne, si è rivelata di ottima qualità, favorendo un confronto serrato, sportivo e appassionante.

La manifestazione si è svolta sotto la supervisione del delegato Luigi Chiappetta, con la direzione di gara affidata agli esperti giudici Giampaolo Ottavio e Cosimo Colucci per la categoria Assoluti, e a Gaetano Bronzi per Under 30 e Lady.

Al raduno, Chiappetta ha sottolineato l’importanza della selezione, che garantiva al vincitore l’accesso alle prove di qualificazione per il prossimo Campionato del Mondo in Polonia.

Adesso sarà il selezionatore Paolo Pini a scegliere i binomi più meritevoli, in grado di rappresentare l’Italia con tecnica, serietà e dignità sportiva.

Alla premiazione, oltre a delegato e giudici, era presente anche il presidente provinciale Federcaccia di Pescara Enrico Mastrodicasa, che ha espresso vivo apprezzamento per l’organizzazione e per l’impegno di tutti i collaboratori, con un ringraziamento particolare a Gaetano Bronzi, vero “motore” della manifestazione.

CLASSIFICHE FINALI

1ª Batteria Individuale – Giudice Giampaolo Ottavio

1° Ivano Zama – Brina (E.B.) – 79 pt.;

2° Giuseppe Esposito – Hannibali – 78 pt.;

3° Giuseppe Ferraro – Messi (E.B.) – 74 pt.

 

2ª Batteria Individuale – Giudice Cosimo Colucci

1° Francesco Ferrante – Max (S.I.) – 84 pt. (acquisisce diritto selezione C.d.M.);

2° Salvatore Addeo – Thor (E.B.) – 81 pt.;

3° Luigi Monosi – Assia (Kz) – 75 pt.

Barrage Assoluti

1° Francesco Ferrante;

2° Ivano Zama;

3° Salvatore Addeo;

4° Giuseppe Esposito.

Batteria Under 30 e Lady – Giudice Gaetano Bronzi

1° Marco Pirina – Tea (E.B.) – 78 pt. (acquisisce diritto selezione C.d.M.);

2° Riccardo Basciano – Apollo (Kz) – 71 pt.;

3° Leonardo Senesi – Olympia (Gk) – 67 pt.

Categoria Lady

1ª Valeria Sokha – Atena (Gk) – 40 pt. (acquisisce diritto selezione C.d.M.).

Con questa prova si conclude il ciclo delle gare di Eccellenza della Federazione Italiana della Caccia, preludio al 57° Campionato Italiano S. Uberto Individuale, prossimo appuntamento di rilievo nel panorama cinofilo nazionale e internazionale.