Il Consiglio Nazionale della Federazione Italiana della Caccia

logo Federazione Italiana della CacciaLogo F.A.C.E.
25 Ottobre 2020

Benvenuti in Federcaccia Online

07 Settembre 2020
A BARISCIANO CORSA LA COPPA ITALIA
< indietro

 

E' il pointer Tracy di Melchiorre il vincitore della Coppa Italia per cani da ferma della Federazione Italiana della Caccia, andata in scena a Barisciano (Aq) durante lo scorso weekend. Un successo incredibile a livello organizzativo e di partecipazione, con oltre 100 cani iscritti in una stagione davvero difficile per le manifestazioni, comprese quelle all'aperto. Nel barrage finale a quattro, Tracy si è imposto sugli altri vincitori di batteria, nell'ordine il setter inglese Erio delle Drose di Caloiero, il setter inglese Walker di Ferrante e il pointer Latin Lover di Teani. Vittoria a squadre per la regione Abruzzo, anche grazie all'impegno del giovanissimo Galliè con il suo bel pointer, nella foto insieme agli altri vincitori corregionali.
Per quanto riguarda i continentali italiani, vittoria con Primo Eccellente per la bracca italiana Bernarda di Quadri, mentre fra i continentali esteri successo del Bracco Francese Cico di Melchiorre con Primo Eccellente, seguito dal Secondo e Terzo Molto Buono dei kurzhaar Murdock di Orsini e Ira di Galliè.
Una due giorni intensa, quella di Barisciano, ricca di emozioni e soprattutto di selvaggina, lavorata molto bene dai cani presentati in prova. Un evento, la Coppa Italia, che premia le capacità organizzative dell'Abruzzo, i suoi meravigliosi terreni e la volontà, da parte della commissione sportiva nazionale del coordinatore Aldo Pompetti, di mantenere a Barisciano la sede di questa Coppa Italia, dopo l'eccellente risultato già riscontrato lo scorso anno. Sul prossimo numero de “Il Cacciatore Italiano” il servizio completo.









stampa la pagina


Federazione Italiana della Caccia
Via Salaria, 298/a - 00199 Roma - Tel / Fax 06 844094217 - Cf 97015310580 - fidc@fidc.it