Il Consiglio Nazionale della Federazione Italiana della Caccia

logo Federazione Italiana della CacciaLogo F.A.C.E.
18 Febbraio 2020

Benvenuti in Federcaccia Online

22 Gennaio 2020
PUGLIA. TORDI E ANATIDI SI VA AL 29 GENNAIO
< indietro



"La Regione Puglia ha approvato la delibera che proroga la caccia a tordi e anatidi al 29 gennaio 2020. È il risultato ottenuto principalmente grazie all'impegno messo in atto dalla Federcaccia nazionale e regionale Puglia".
A dirlo il presidente regionale Giovanni Ciccarese commentando la decisione della Regione. La delibera, cui è stata data l'immediata esecutività, prevede la possibilità di cacciare i turdidi e gli anatidi fino al prossimo
29 gennaio, con esclusione per gli anatidi di sabato 25. "Con il risultato ottenuto - ha proseguito Ciccarese -come Federcaccia Puglia sento il dovere di ringraziare in primis il Presidente Emiliano e l'assessore Stea per l'impegno profuso, unitamente al Dirigente dell'ufficio caccia Dott. Campanile e del dirigente  Dott. Pino Cardone i quali, con sacrificio personale di ore di lavoro, di studio degli atti e della complessa questione sono riusciti ad ottenere un provvedimento amministrativo validissimo in termini di competenza e di contenuti, sfidando anche il parere tiepido dell'avvocatura regionale e delle contorte sentenze dei Tar,  ponendo rimedio ad una situazione oltremodo punitiva per i cacciatori pugliesi".









stampa la pagina


Federazione Italiana della Caccia
Via Salaria, 298/a - 00199 Roma - Tel / Fax 06 844094217 - Cf 97015310580 - fidc@fidc.it