Il Consiglio Nazionale della Federazione Italiana della Caccia

logo Federazione Italiana della CacciaLogo F.A.C.E.
13 Agosto 2020

Benvenuti in Federcaccia Online

05 Dicembre 2019
FEDERCACCIA BOLOGNA. UN SUCCESSO IL CORSO DI AGGIORNAMENTO SULLA NORMATIVA PER ARMI E MUNIZIONI
< indietro
 

Professionalità e precisione hanno caratterizzato la lezione tenuta dall'Avv. Franco Bonsanto, martedì 3 dicembre dalle ore 20.00 alle 23.00, presso il "Centro Congressi Cà Vecchia" di Sasso Marconi (Bo).

Delicato e di grande interesse il tema trattato, avente ad oggetto la gestione delle armi da caccia, dall'acquisto alla cessione, con approfondimenti sulla custodia, sull'esportazione temporanea per la caccia all'estero, sul porto e sul trasporto.

Il relatore ha compiutamente illustrato anche la normativa inerente alle munizioni, alle polveri ed agli altri materiali per il caricamento domestico delle cartucce.

Il corso, aperto a tutte le Associazioni Venatorie bolognesi, è stato molto apprezzato dai circa 200 partecipanti, che hanno gremito l'aula interagendo con fervido interesse.

Il Presidente della Sezione provinciale F.I.d.C. di Bologna, Daniele Colli, promotore e sostenitore della serata, molto soddisfatto dal tangibile gradimento del corso, ha dichiarato che proporrà nel prossimo futuro ulteriori iniziative su argomenti d'attuale interesse venatorio.


https://www.youtube.com/watch?v=09AgIc8D4Es&feature=youtu.be









stampa la pagina


Federazione Italiana della Caccia
Via Salaria, 298/a - 00199 Roma - Tel / Fax 06 844094217 - Cf 97015310580 - fidc@fidc.it