Il Consiglio Nazionale della Federazione Italiana della Caccia

logo Federazione Italiana della CacciaLogo F.A.C.E.
8 Luglio 2020

Benvenuti in Federcaccia Online

18 Novembre 2019
A PORTO TOLLE IL SECONDO CORSO PER CACCIATORI-MONITORATORI DI BECCACCINO E FRULLINO
< indietro
 

Anche quest'anno, per il secondo anno consecutivo, la FIdC Veneto, con il supporto tecnico del Club del Beccaccino e dell'Ufficio Studi e Ricerche faunistiche ed Agro-Ambientali di Federcaccia, ha organizzato un corso teorico-pratico per monitoratori del beccaccino e del frullino con il cane da ferma per verificare la presenza dei due scolopacidi durante le fasi dello svernamento e della migrazione prenuziale.

Il corso, che ha visto la numerosa partecipazione di molti appassionati a queste due specie, si è svolto nella giornata di martedì 12 novembre a Porto Tolle . Nonostante le condizioni metereologiche avverse, le attività di campo si sono svolte regolarmente nelle ZRC messe gentilmente a disposizione dall'ATC Rovigo 3. 

L'iniziativa, finanziata dalla Regione Veneto, è finalizzata a raccogliere dati attraverso degli indici di abbondanza sulla consistenza/presenza dei due selvatici ed al corretto uso del cane da ferma quale unico strumento atto raccogliere tali informazioni su specie criptiche come il beccaccino ed il frullino.









stampa la pagina


Federazione Italiana della Caccia
Via Salaria, 298/a - 00199 Roma - Tel / Fax 06 844094217 - Cf 97015310580 - fidc@fidc.it