Il Consiglio Nazionale della Federazione Italiana della Caccia

logo Federazione Italiana della CacciaLogo F.A.C.E.
1 Ottobre 2020

Benvenuti in Federcaccia Online

05 Settembre 2018
CACCIA DI SELEZIONE IN TOSCANA: PROSPETTIVE PER IL FUTURO
< indietro
 

Il prossimo giovedì 6 settembre alle ore 21:30, si terrà a Ponsacco (PI) una importante iniziativa, programmata dalla Confederazione Cacciatori Toscani da settimane ed incentrata sulla caccia di selezione e sulle prospettive future per questa forma di caccia.

L'esperienza di questi anni, ha messo in luce anche aspetti problematici legati ai cambiamenti territoriali ed ambientali; si sono inoltre palesate problematiche nel rapporto tra conservazione delle popolazioni interessate e l'impatto delle stesse con le produzioni agricole.
La caccia di selezione ha registrato nel tempo un aumento degli appassionati;  oggi sicuramente si rileva come essa sia una delle principali pratiche venatorie esercitate dai cacciatori toscani.

La serata organizzata dalla CCT Pisana, si prefigge l'obiettivo di stimolare una discussione serena e costruttiva tra i cacciatori, e aprire un confronto anche con i principali attori della gestione del territorio e con gli ATC.

I lavori saranno coordinati da Paolo Graziani segretario CCT di Pisa e sarà presente tra i vari relatori, il Prof. Marco Apollonio Professore ordinario Università di Sassari, che porterà alcune valutazioni tecnico scientifiche sull'argomento della serata. Dopo gli interventi  dei Presidenti degli ATC Pisani Marco Ciampini e Gian Luigi Ladurini , del Presidente Regionale Federcaccia Toscana Moreno Periccioli e quello di Fabio Lupi, Presidente provinciale ARCT , concluderà l'incontro Marco Salvadori Presidente provinciale Federcaccia Pisa. 

Di seguito in allegato il programma della serata "La caccia di selezione in Toscana":



Programma






stampa la pagina


Federazione Italiana della Caccia
Via Salaria, 298/a - 00199 Roma - Tel / Fax 06 844094217 - Cf 97015310580 - fidc@fidc.it