Il Consiglio Nazionale della Federazione Italiana della Caccia

logo Federazione Italiana della CacciaLogo F.A.C.E.
8 Aprile 2020

Benvenuti in Federcaccia Online

04 Marzo 2016
PROGETTO "DIARI DI CACCIA": COMUNICAZIONE AI COLLABORATORI
< indietro
 

Conclusa la stagione di caccia invitiamo tutti i cacciatori volontari che hanno aderito al progetto "Diari di Caccia", rendendosi disponibili alla trasmissione dei dati sugli abbattimenti, a inviarci i dati restituendo i diari nella modalità preferita:

1 spedizione del diario o fotocopia di esso per posta a Federazione Italiana della Caccia, Via Salaria 298/A,00199 Roma

2 per fax al numero 06/844094217

3 scansione o foto delle pagine per mail a avifaunasegreteria@fidc.it

Nel ringraziare tutti coloro che negli anni hanno contribuito alla ricerca, informiamo che sono stati analizzati i dati dei diari per le specie turdidi, allodola e tortora per le prime tre annualità della ricerca e presentati nella tesi di laurea "L'impiego dei diari di caccia: indicazioni gestionali per allodola e turdidi cacciabili in Italia" dal Dott. Marco Fasoli, presso l'Università di Padova, Corso di laurea in Tecnologie Forestali e Ambientali, relatore Prof. Maurizio Ramanzin. In questo lavoro viene evidenziato come  la raccolta  e trasmissione dei dati sugli abbattimenti possa contribuire in modo rilevante nella difesa dell'attività venatoria.

In allegato l'abstract della tesi.

Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile scrivere alla segreteria dell'ufficio avifauna migratoria al seguente indirizzo avifaunasegreteria@fidc.it .



abstract






stampa la pagina


Federazione Italiana della Caccia
Via Salaria, 298/a - 00199 Roma - Tel / Fax 06 844094217 - Cf 97015310580 - fidc@fidc.it