Il Consiglio Nazionale della Federazione Italiana della Caccia

logo Federazione Italiana della CacciaLogo F.A.C.E.
10 Aprile 2020

Benvenuti in Federcaccia Online

29 Settembre 2015
CON “TEMPOREALE” REGISTRA LA TUA STAGIONE BECCACCIAIA E CONTRIBUISCI ALLA RICERCA
< indietro

Per tutti gli appassionati della beccaccia è ora disponibile la nuova applicazione “Temporeale” per smartphone, scaricabile gratuitamente da Google Store o direttamente dal web all’indirizzo http://www.scolopax.it/temporeale/index.php.
Questa applicazione è una nuova opportunità per tutti i beccacciai di contribuire alla gestione della beccaccia. I dati inseriti nell’applicazione infatti confluiscono in un database nazionale che consente di ricavare importanti indicazioni sull’andamento delle presenze della specie, fondamentali per un corretto monitoraggio delle popolazioni. Queste informazioni sono fruibili anche da ogni singolo corrispondente.
L’applicazione restituisce al cacciatore in “tempo reale” la visione indicizzata sull’andamento della propria stagione venatoria oltre a consentire la consultazione e comparazione con le precedenti stagioni di caccia mediante gli indici di riferimento (I.C.A. = Indice Cinegetico di Abbondanza – I.C.P. Indice Cinegetico di Prelievo), che rappresentano un valido e fruibile modello di monitoraggio e gestione della beccaccia.
L’immissione delle informazioni richieste al cacciatore che utilizza questa applicazione richiedono solo pochi secondi di tempo a margine della giornata di caccia e sono limitate a soli tre input: ore di caccia, beccacce viste e beccacce abbattute.
Uno sforzo minimo, che però dà un grande contributo alla ricerca e alla conoscenza della beccaccia, al quale tutti gli appassionati dovrebbero contribuire.
Segui la tua passione anche su facebook
https://www.facebook.com/amicidiscolopax?ref=bookmarks 












stampa la pagina


Federazione Italiana della Caccia
Via Salaria, 298/a - 00199 Roma - Tel / Fax 06 844094217 - Cf 97015310580 - fidc@fidc.it