Il Consiglio Nazionale della Federazione Italiana della Caccia

logo Federazione Italiana della CacciaLogo F.A.C.E.
10 Aprile 2020

Benvenuti in Federcaccia Online

10 Giugno 2015
A CASELLA UNA TAVOLA ROTONDA PER PARLARE DI CACCIA E SCIENZA
< indietro

Domenica 21 giugno alle ore 10 presso lo stand sala convegni, si svolgerà nell’ambito della 12^ festa “Caccia, Pesca, Sport e Tradizioni” in programma a Casella (Genova), una tavola rotonda sulle ricerche e gli studi finalizzati ad acquisire dati e conoscenze utili ad una corretta programmazione e gestione venatoria.
Numerosi gli interventi previsti.
Ad aprire i lavori il Presidente Nazionale FIdC Gian Luca Dall’Olio, che affronterà la tematica del potere sostitutivo del Consiglio dei Ministri nell’ambito delle politiche venatorie; a seguire si parlerà del nuovo calendario venatorio regionale ligure 2015/2016 con il Presidente Regionale Federcaccia Matteo Anfossi e il Presidente Provinciale di Genova Andrea Campanile.
Si proseguirà poi con gli interventi del Vice Presidente Nazionale FIdC Lorenzo Carnacina sulla fondamentale importanza della ricerca e del Dott. Michele Sorrenti, responsabile tecnico scientifico dell’Ufficio Avifauna Migratoria, sui recenti studi relativi alla migrazione prenuziale del Tordo bottaccio con riferimento ai key concept.
Si parlerà anche di richiami vivi, della ipotesi di procedura di infrazione (EUPILOT 6955/14/ENVI) e del processo di revisione del documento Key Concepts con Alessio Piana, Presidente Regionale ANUUMigratoristi. È previsto anche l’intervento dell’Assessore Regionale in merito alla legge n.15/2015 in materia di riordino delle funzioni delle province e ripercussioni sull’attività venatoria nella Regione Liguria.
Durante l’incontro verrà presentata la ricerca “gonadi Regione Liguria” a cura di Mirvana Feletti. Parteciperà all’evento l’onorevole europarlamentare Renata Briano 

programma






stampa la pagina


Federazione Italiana della Caccia
Via Salaria, 298/a - 00199 Roma - Tel / Fax 06 844094217 - Cf 97015310580 - fidc@fidc.it